RILIEVI TECNICI

Si eseguono rilievi fotogrammetrici ad alta risoluzione con geolocalizzazione di dettaglio per aree medio-piccole.
– Restituzione del Modello Digitale del Terreno (DTM)
– Ortofoto
– Calcolo Volumi&Prospetti
– Mappe di livello
Tutti i risultati sono facilmente gestibili in AutoCad, GIS, Google Earth e i più comuni software topografici.
Molto utilizzato nella progettazione edile e per le volumetrie di scavo.

Le nostre competenze in Fotogeologia e Geofisica Applicata, insieme alla collaborazione con esperti geologi professionisti, ci permettono di integrare le evidenze di superficie con misure di sottosuolo. Il risultato è un quadro a 360 gradi del fenomeno da studiare, che ne permette una migliore comprensione e una futura ottimizzazione nella progettazione dei relativi interventi. Utilizzato spesso per studiare fenomeni di dissesto idrogeologico e di frane superficiali, localizzazione di discariche abusive, stima dei volumi di scavo/franosi, individuazione di nicchie di distacco e doline.

Si eseguono inoltre ispezioni aeree di zone e manufatti non accessibili via terra, in rispetto al regolamento Enac in merito alle operazioni Specializzate Non Critiche.
Soluzioni semplici per fornire un quadro immediato dello stato di conservazione di tetti e opere difficilmente raggiungibili.
Utili foto e video ad alta risoluzione per valutare eventuali necessità di intervento senza bisogno di gru o piattaforme.